Servizi di mutualitÃ
Vantaggi per le aziende
La sanità integrativa, come strumento di welfare aziendale, tutela il benessere dei lavoratori e contribuisce a migliorare la produttività e la qualità del prodotto aziendale concorrendo, cosi, all'ottimizzazione dei risultati aziendali sia dal punto di vista finanziario che economico.
L'art. 51, comma 2, lett. a) del TUIR (Testo unico delle imposte sul redditi D.P.R. n. 917/86) contiene la disciplina dei contributi di assistenza sanitaria versati dal datore di lavoro e dal lavoratore stabilendo, in conformità a disposizioni di contratto o di accordo o di regolamento aziendale, condizioni e limiti per la non concorrenza degli stessi al reddito di lavoro dipendente e fissando la detraibilità per gli stessi e la deducibilità , per le aziende, fino a 3.615,20 euro a dipendente.
I vantaggi scaturenti dallo stipulare sussidi con la Società di Mutuo Soccorso Harmonia e Salute sono, quindi, numerosi sia per l'azienda che per i dipendenti.

Vantaggi per l'Azienda
Harmonia e Salute è in condizione di stipulare accordi personalizzati per l'erogazione dei propri servizi secondo le esigenze delle aziende stesse.
Vantaggi per il dipendente
Prestazioni e coperture più ampie rispetto ad un Piano sanitario individuale
Vantaggi fiscali (detrazione d'imposta del 19% art. 15, comma I bis, TUIR)
Convenzioni con strutture sanitarie a costi vantaggiosi
Scelta del percorso di cura più appropriato
Tutela dei dipendenti
Costi contenuti
Riduzione costi per malattie
Vantaggi fiscali e contributivi

Nucleo familiare
Possibilità di estensione della copertura, a costi contenuti, a tutto il proprio nucleo familiare